UN BIJOUX.......

UN BIJOUX, UN BELLISSIMO FIORE, UN OGGETTO PREZIOSO ANCHE SE NON HA UN GRANDE VALORE INTRINSECO PERCHE' NASCE DALLA CREATIVITA' DI CHI LO PENSA, LO AMA, LO REALIZZA CON PASSIONE E A VOLTE CON TANTO E PAZIENTE LAVORO.
CONTINUA AD ESSERE PREZIOSO PER CHI LO INDOSSA PERCHE' LA FA SENTIRE PIU' BELLA, LA VALORIZZA, LA CARATTERIZZA, LA RENDE UNICA.
DA SEMPRE C'E' E CI SARA' CHI AMA CREARLI ED INDOSSARLI........

A BIJOUX A BEAUTIFUL FLOWER, A PRECIOUS OBJECT EVEN IF IT HASN'T A GREAT VALUE INTRINSIC BECAUSE IT IS BORN FROM THE CREATIVITY FOR THOSE WHO THINK, LOVE, MAKE WITH PASSION AND SOMETIMES WITH LOTS OF WORK AND PATIENT.
CONTINUE TO BE VALUABLE FOR THOSE WHO WEAR BECAUSE MAKES HER FEEL MORE NICE, TO VALORIZE HER, TO CHARACTERIZE HER, MAKES HER UNIQUE.
ALWAYS THERE ARE AND THERE WILL BE THOSE WHO LOVE TO CREATE AND THOSE WHO LOVE TO WEAR IT.



giovedì 18 novembre 2010

ANELLO SWAROVSKI E ARGENTO








Questa è una delle creazioni che mi piacciono di più :) E' un anello a fascetta, sono swarovski montati su castoni d'argento 925 e conteria in argento 925. E' un anello molto luminoso ed elegante. La lavorazione può essere molto versatile adattandosi ai gusti di ognuno. Infatti le file di castoni possono essere una o due o tre (come in questo caso) o quattro o addirittura cinque. Ed anche i colori possono variare. Qui c'è cristallo e nero alternati, si può ad esempio fare una fila tutta nera in alto, in mezzo una cristallo ed in basso una nera. O al contrario una nera in mezzo e due cristallo in alto ed in basso. Si possono alternare altri colori, verde chiaro e scuro, blu chiaro e scuro, rosso chiaro e scuro, marrone chiaro e scuro, oppure si può avere una fascetta di un unico colore. Ci sono i castoni anche color oro, grigio, rosa. Si possono alternare tre colori, ad esempio blu chiaro/scuro/cristallo. O addirittura creare un arcobaleno di colori!!! Davvero tante possibilità, è come avere una griglia formata da una o due o tre o quattro o cinque file di sette quadretti ognuna ed ogni quadretto possiamo farlo del colore che preferiamo, alternando i colori a nostro piacimento.
L'argento è un materiale luminoso ed anallergico. Tende ad ossidarsi ma può essere lucidato con i prodotti specifici che si trovano in commercio come l'argentil, oppure si può prendere un vecchio spazzolino da denti usato, o uno nuovo morbido ed lavare l'argento con un pò di detersivo per i piatti, sgrassante ma delicato. L'importante è non strofinare mai i cristalli swarovski altrimenti perdono la loro luminosità. Non è un anello delicatissimo come può sembrare, può essere usato con tranquillità evitando ovviamente di tenerlo al dito per fare i lavori di casa o per lavare i piatti o per altri lavori diciamo di fatica. :)

1 commento:

  1. che dire!!! un'anello bellissimo...

    Penso che lo vorrei per me, magari con un bell'intercalare di rosso e cristallo e oro...

    Sei un'artista :) Eleonora E

    RispondiElimina